Scopri in bus il territorio veronese!
- R_VERONA
- P_BUS
- P_MOBILITY
- P_SCHOOL
- P_NAVETTE
Scopri il territorio veronese con un trasporto conveniente, comodo, che contribuisce a rimuovere vetture dalle strade e a ridurre così l’inquinamento.
Scarica la brochure con tutte le informazioni.
VALPOLICELLA
Le linee urbane 21 e 93, rispettivamente parte del servizio feriale e del servizio festivo, raggiungono da Verona località come Negrar, Domegliara, San Pietro in Cariano e Sant’Ambrogio, nel cuore della patria di borghi medievali, pievi, e vini pregiati come Amarone, Recioto e Valpolicella.
SOAVE
Soave, rinomato per il suo castello medievale, la cinta muraria e i suoi rinomati vini Soave DOC, è collegata con Verona dalla linea 130. Grazie a un’apposita convenzione, i possessori di Pass ATV potranno godere anche di uno sconto all’ingresso al castello medievale e di degustazioni a prezzi scontati in alcune cantine selezionate! Tutti i dettagli nella brochure allegata.
LESSINIA
La Lessinia, l’incantevole montagna veronese, è servita da ben sei linee che collegano Verona con numerosi punti d’interesse. Con la linea 105, i passeggeri potranno raggiungere la località di Fosse, e visitare il rinomato parco delle cascate di Molina. Gli appassionati di passeggiate, arte e paesaggi potranno raggiungere Erbezzo con la linea 109, Cerro e Bosco Chiesa Nuova con la linea 110, Velo Veronese con le linee 115 e 117, la Val d’Illasi (per andare alla scoperta anche di rinomate cantine di Valpolicella e Soave) e Giazza con la linea 121.
Per gli appassionati di bike, è inoltre attivo nei weekend fino al 5 settembre il servizio di ATV “Bus Walk&Bike”: grazie al carrello porta-bici, turisti e cittadini appassionati di escursioni possono raggiungere i numerosi percorsi che partono da Bosco Chiesa Nuova e da San Giorgio.
VILLAFRANCA E VALEGGIO
La linea 160 e la linea 158 raggiungono rispettivamente Valeggio sul Mincio e Villafranca. Oltre ai numerosi tesori storici e architettonici, da non perdere in questi contesti due tra le realtà turistiche più forti e rinomate del territorio veronese: il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio e il Museo Nicolis di Villafranca.
IL LAGO DI GARDA
Ultimo, ma non certo per importanza, il sempre apprezzato Lago di Garda, con le sue spiagge, le sue acque e i suoi parchi divertimento. Da Verona, i turisti possono raggiungere il Lago grazie alle linee 163, 164 e 185, che assieme offrono una frequenza di un bus ogni mezz’ora. Con la linea 164 è possibile raggiungere tutte le località da Peschiera a Garda, compresi i frequentatissimi parchi di Gardaland e CanevaWorld. La linea 163, che raggiunge le località da Lazise a Garda, transita anche da Pastrengo, Bussolengo e il magnifico Parco Natura Viva. La linea 185, infine, è la soluzione più adatta per chi vuole raggiungere le località da Lazise a Garda in breve tempo: appena 50 minuti! Per muoversi lungo il lago, sono a disposizione le linee 482, 483 e 484.
Scarica la brochure.
LE NOSTRE APP E I BIGLIETTI DEDICATI AI TURISTI
È opportuno ricordare che attualmente, a seguito delle norme di emergenza sanitaria e fino a nuova disposizione, NON SI VENDONO BIGLIETTI A BORDO DELL’AUTOBUS. Desideriamo quindi ricordarvi che sono operative le app di ATV “Ticket Bus Verona” e “Info Bus Verona”.
Le app sono disponibili per dispositivi iOS e Android, e sono consultabili anche in lingua inglese e tedesca.
Consigliamo l’acquisto dei nostri pass 1-3-7 giorni, che, a prezzi estremamente convenienti rispetto al singolo biglietto, consentono di viaggiare sull’intera rete. Si ricorda che è obbligatorio salire a bordo muniti di mascherina.
Contatti
Scopri in bus il territorio veronese!
Lungadige Galtarossa, 5 ( Come arrivare )
Web: https://www.atv.verona.it
Mail: info@atv.verona.it
Tel: +39 0458057922