Ristorante Ca' del Diaolo - noleggio ebike
- R_SOAVE
- M_SPORT_OUTDOOR
Da quattro generazioni ci trasmettiamo la passione per questa professione deliziando i nostri clienti con le prelibatezze del territorio.
Escursioni attorno al ristoranti disponibili con prenotazione e-bike. Presenza di 9 camere con servizi b&b, mezza pensione e pensione completa.
Due case e due osterie! Quattro umili rustici che formavano la contrada della "Cà del Diaolo".
Mille sono le versioni sull'origine di tale nome che si perde nei meandri del profondo Medioevo. Sta di fatto che la particolare posizione strategica all'incrocio tra due valli ne facevano luogo di tappa obbligatoria per carrettieri e commercianti, luogo di affari, di "goti", di litigi, vendette, bestemmie... Da questa ridda di vita, pressoché quotidiana, la tradizione attribuisce l'origine di tal denominazione e così si racconta... Pare che in una giornata di particolare euforia, alcuni esaltati frequentatori dell'antica osteria stessero giocando nel vicino campo di bocce, allora esistente, quando da un banale litigio legato ad alcune irregolarità nel gioco, nacque un'animata discussione dalla quale uscirono le peggiori cattiverie. Questi episodi erano frequenti ma quel giorno si narra che proprio in quel momento stesse passando il corteo funebre di un bambino e visto che gli assidui giocatori non mostrarono nessun rispetto per quel povero corpicino esamine, il vecchio prete, indignato, maledisse quel luogo e stabili che fosse per sempre chiamato "Ca' del Diaolo" ovvero casa del diavolo.
Questa è la storia che si racconta in merito alle origini del nome di questa località che suscita da sempre grande curiosità, da qui il nome della via e successivamente anche il nome del Ristorante gestito dalla famiglia Marana da quattro generazioni!
Contatti
Ristorante Ca' del Diaolo - noleggio ebike
Via Ca’ del Diavolo, 4b ( Come arrivare )
Mail: ca.deldiaolo@gmail.com
Tel: +39 045 7810700
- +39 349 1770794