Osteria le Vecete
- R_VERONA
- FA_RISTORANTI_TIPICI_OSTERIE
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_BOTTEGHE_STORICHE
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
- E_LOCAL_LIFESTYLE
L’ingresso, segnalato da una lanterna di ferro battuto d’inizio ‘900 che funge da insegna, è caratterizzato da un serramento tipicamente ottocentesco, in legno e vetro con inserita una decorazione in ferro battuto.
Al suo interno il locale ospita particolari storici e di pregio datati al 1800 come il bancone in legno decorato con parti di botti di vino e le scaffalature a parete su cui sono esposte le bottiglie. L’ambientazione è quella tipica delle osterie veronesi realizzata con un arredo in arte povera, con tavoli quadrati e sedie in legno scuro.
L’osteria si presta sia per aperitivi al bancone con tartine accompagnate con un buon bicchiere di vino, sia per pranzi e cene, con scelta di vini e gastronomia legati al territorio.
Curiosità: il nome Le Vecete deriva dalle due anziane sorelle che in passato hanno gestito questo locale.
Anno di apertura: 1800
Contatti
Osteria le Vecete
| Posti interni 60
Via Pellicciai, 32/a ( Come arrivare )
Web: http://www.grupporialto.it/osteria-le-vecete.html
Mail: marcorialto@gmail.com
Tel: +39 045 4680738