Caffè Pasticceria Barini
- R_VERONA
- FA_BAR_PUB_RISTORANTI
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_BOTTEGHE_STORICHE
- FA_RISTORANTI_TIPICI_OSTERIE
- M_VINO_CIBO
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- E_LOCAL_LIFESTYLE
L’attività di bar pasticceria, con torrefazione e vendita di caffè, venne avviata dalla famiglia Barini agli inizi degli anni settanta e si è mantenuta quasi inalterata fino ad oggi nelle proposte commerciali e negli arredi.
Ancora oggi, figli e nipoti propongono il caffè in grani o macinato e una pasticceria caratterizzata da una variegata scelta di dolci tipici della tradizione locale, tra cui i baci di Giulietta e Romeo, gli zaletti, i risini, la torta russa, il nadalin. Il fronte commerciale è caratterizzato da una vetrina con un’insegna al neon risalente all’epoca di apertura dell’attività.
L’ambiente interno è stato ristrutturato agli inizi degli anni Settanta e si è mantenuto pressoché inalterato negli arredi fino ad oggi. Il Caffè Pasticceria Barini rientra nell’albo delle Botteghe Storiche sia per pregio che per anzianità.
Curiosità: in origine in questo locale vi era un negozio di generi alimentari. In seguito fu rilevato dalla famiglia Barini che iniziò la nuova attività dedicata alla torrefazione del caffè e alla pasticceria.
Anno di apertura: 1971
Contatti
Caffè Pasticceria Barini
Corso Porta Nuova, 8 ( Come arrivare )
Web: https://pasticceriabarini.it
Mail: pasticceriabarini@gmail.com
Tel: +39 045 8030449