Tu Donna
18 aprile 2025 h 21:00Verona, Modus SpazioCultura e Teatro Camploy
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_CINEMA
- FA_TEATRO
- FA_RASSEGNE
- FA_SHOW
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Torna la rassegna dedicata all'universo femminile, proposta ed organizzata da Modus Verona.
L'obiettivo principale della manifestazione è celebrare la figura della donna con un ciclo di ampio respiro, per riflettere sul ruolo della donna nella società e sui temi più attuali che la vedono protagonista.
Dall'11 ottobre al 18 aprile, un ciclo di sette spettacoli che trattano, anche tra le pieghe del sorriso, tematiche importanti e offrono originali spunti di riflessione, alternando nomi di rilevanza nazionale con produzioni indipendenti.
Tutte le proposte si caratterizzano per l’essere incentrate su tematiche che riguardano l’universo femminile, che trattano anche tra le pieghe del sorriso tematiche importanti e offrono originali spunti di riflessione, alternando nomi di rilevanza nazionale con produzioni indipendenti
Programma:
- Venerdì 11 ottobre "NON FUI GENTILE, FUI GENTILESCHI - la vita di Artemisia Gentileschi narrata da sé medesima"
Spettacolo teatrale di R. D’Alessandro e F. Valdi, con Debora Caprioglio. - Mercoledì 6 novembre “PARZIALMENTE STREMATA" dal Fringe Festival di Torino e Milano 2024.
Comedy Show di Marianna Folli e Alessandro Giugliano, con Marianna Folli. - Venerdì 8 e sabato 9 novembre "FRIDA. UNA BOMBA AVVOLTA IN NASTRI DI SETA" Orti Erranti.
Spettacolo teatrale di e con Laura Murari; regia Andrea Castelletti; musiche ed effetti sonori dal vivo Antonio Canteri e Claudio Manzini. - Lunedì 25 novembre (al Teatro Camploy) "DISPREZZO DELLA DONNA - Il futurismo della specie"
Spettacolo teatrale di Elvira Frosini e Daniele Timpano. - Sabato 7 dicembre "CHILOMETRO_42" con Angela Ciaburri.
Spettacolo teatrale di Giovanni Bonacci. Musica live di Munendo regia Angela Ciaburri in collaborazione con Superficie. - Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 gennaio "BREVE COME L’ALBA" - Orti Erranti.
Spettacolo teatrale di Annino La Posta con Laura Murari. Canto e piano Clara Frizzi; regia Andrea Castelletti. - Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio "CANTAMI O MUSA" - da "il canto di Calliope".
Spettacolo teatrale di Natalie Haynes - TeatroVerso con Elisabetta Costa, Lorenza Cristanini Mion, Francesca Pasetto Cristina Patuzzo, Consuelo Trematore. Conduzione teatrale Massimo Totola - Venerdì 14 febbraio "LA MORSA" - Compagnia Teatro del Navile di Bologna.
Spettacolo teatrale con Caterina Scandone, Fabio Garau, Cristian Cuzzola, Noella Bardolesi. Regia Nino Campisi. - Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio "Maria. La Callas" - Orti Erranti.
Spettacolo teatrale di e con Laura Murari. Regia Andrea Castelletti. - Venerdì, 5 marzo (al Teatro Camploy) "VI RACCONTO MADAME CURIE - la grande scienziata e la figlia pianista"
Gaia De Laurentiis con Riccardo Bàrbera. Musiche scelte ed eseguite al pianoforte da Laura Manzini; drammaturgia di Riccardo Bàrbera. - Venerdì 18 aprile "L’ONOREVOLE, IL POETA E LA SIGNORA"
Spettacolo teatrale con Lorenzo Flaherty, Isabella Giannone e Francesco Branchetti. Di Aldo De Benedetti, regia Francesco Branchetti, musiche Pino Cangialosi.
Contatti
Modus Spazio Cultura
Piazza Orti di Spagna ( Come arrivare )
Web: http://www.modusverona.it
Mail: info@modusverona.it
Tel: (0039) 340 5926978