Teatro Ristori - Danza
12 febbraio 2025 h 20:30Verona, Teatro Ristori
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_DANZA
- FA_RASSEGNE
- FA_SHOW
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Da fine gennaio ad aprile 2025 il Teatro Ristori propone, nel contesto della sua stagione di danza, un programma ricco e stimolante articolato in cinque eventi unici che vedranno salire sul palcoscenico veronese brillanti nomi del mondo della danza.
La rassegna si apre il 31 gennaio con uno spettacolo di tango senza tempo.
I maestri Neri Piliu e Yanina Quiñones ci portano nelle evocative atmosfere della Buenos Aires di Evita Peron in una nuova produzione di Tango Rouge Company, accompagnati dal vivo dalla Tango Spleen Orchestra.
Il secondo appuntamento è il 12 febbraio con “Neapolis Mantra 2.0”, un’opera multidisciplinare che vede in scena l’étoile Emanuela Bianchini, con la forza della sua physical dance, e il maestro Enzo Gragnaniello e la sua potente voce black.
Il 26 febbraio va in scena “Exodus”, uno spettacolo di sculpture dance e physical theatre con tecniche illusionistiche che interpreta un incontro felice e miracoloso tra Oriente e Occidente.
Si prosegue il 23 marzo con la compagnia Zappalà e il loro spettacolo "Cultus", dove la fisicità della danza porta lo spettatore in un luogo “fluido” dove perdere la cognizione del tempo, in un’unica esperienza sensoriale.
La stagione si chiude il 2 aprile con Machine du Cirque e lo spettacolo “Robot Infidèle”, una produzione che si libera dallo spettacolo sublimando la creatività degli artisti in scena.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30.
Contatti
Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7 ( Come arrivare )
Web: http://www.teatroristori.org
Mail: info@teatroristori.org
Tel: (0039) 045 6930001
Informazioni aggiuntive
DOVE ACQUISTARE:
Biglietteria del Teatro (Abbonamenti e biglietti)
Via Teatro Ristori, 7 - Tel. +39 045 693 0001 (festivi esclusi)
biglietteria@teatroristori.org
Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro aprirà un'ora prima dell'inizio, esclusivamente per la vendita e il ritiro dei biglietti dello spettacolo stesso.
BoxOffice (abbonamenti e biglietti)
Via Pallone, 16 - Tel. +39 045 8011154
Sabato dalle 9.30 alle 12.30
I biglietti sono acquistabili anche online www.teatroristori.org