L'Appassionata - Stagione musicale 2025
18 maggio 2025 h 11:00Verona (VR), Sala Maffeiana
Prossimi appuntamenti
- 08 giugno 2025
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA_CLASSICA
- T_MARZO
- T_APRILE
- T_MAGGIO
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Si rinnova l’appuntamento primaverile con la tradizionale rassegna che promuove la cultura, valorizza l’eccellenza musicale e sostiene il territorio.
Per questa edizione gli appuntamenti nella Sala Maffeiana sono ben 8, tutti ad ingresso gratuito, con protagonista l’orchestra da camera L’Appassionata affiancata da solisti di fama internazionale.
Programma
- 23 gennaio: "Concerto No. 24 in do minore per pianoforte e orchestra". Al pianoforte Martina Consonni, Maestro concertatore Lorenzo Gugole.
- 09 febbraio: "Bohemian Rapsody". Enrico Dindo si esibirà come solista e anche come primo violoncello concertatore dell'orchestra.
- 02 marzo: "Capriccio stravagante". Il fondatore e storico concertatore Lorenzo Gugole guiderà L’Appassionata in un concerto con musiche di Farina, Praetorius, Schnittke, Warlock.
- 23 marzo: "La morte e la fanciulla". Partitura di Schubert nella versione di Gustav Mahler per orchestra d’archi. Ospiti il violinista Riccardo Zamuner, la violoncellista Ludovica Rana, il pianista Giuliano Mazzoccante.
- 13 aprile: "Souvenir de Florence" del russo Tchaikovsky, per sestetto d'archi.
- 4 maggio: "Beethoven l’imperatore". Il celebre concerto per pianoforte No. 5 di Beethoven interpretato dal fenomenale giovane pianista armeno Dmitry Ishkhanov.
- 18 maggio: "Il violinista del diavolo". Un imperdibile appuntamento del violinista italiano del momento, il giovanissimo Giuseppe Gibboni.
- 08 giugno: "Viva Espana". Gran finale dal sapore ispanico con il flautista romano Paolo Taballione, che per l'occasione proporrà anche una sua composizione inedita.
Ad ogni spettacolo vi sarà l’opportunità di lasciare un’offerta libera per sostenere le attività di beneficenza della Fondazione.
Prenotazione obbligatoria a partire da una settimana prima di ogni concerto, sulla piattaforma EventBrite.com
I concerti si terranno alla Sala Maffeiana, con ingresso gratuito e inizio alle 11:00.
Contatti
Gaspari Foundation
Via Roma, 3 ( Come arrivare )
Web: https://gasparifoundation.org
Mail: info@gasparifoundation.it
Tel: (0039) 045 1234567