L'Altro Teatro e L'Altra Danza
23 gennaio 2025 h 20:45Verona, Teatro Camploy
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_TEATRO
- FA_RASSEGNE
- FA_SHOW
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Riparte al Teatro Camploy la rassegna “L’Altro Teatro” che porta a Verona il meglio della scena nazionale nel campo del teatro e della danza più innovativa.
Il claim scelto per la nuova Stagione sintetizza perfettamente la linea comune che unisce i 14 titoli selezionati: Il Teatro della Meraviglia.
Apre il cartellone il collettivo toscano Sotterraneo che torna a Verona con Overload.
Notevole la presenza della più internazionale tra le compagnie di ricerca italiane: Motus, con il loro Frankestein.
Affrontano a modo loro un classico come Tre Sorelle di Cechov anche Muta Imago in un lavoro di grande fascino e potenza visiva.
Si appoggiano invece a drammaturgie contemporanee, a tratti psichedeliche, gli altri tre gruppi cult, indagando temi inediti di scottante attualità come le dipendenze: Carrozzeria Orfeo in Salveremo il mondo prima dell'alba; Babilonia Teatri con Abracadabra e poi Kepler 452 in Gli Altri.
Arricchiscono il cartellone due protagonisti amati dal grande pubblico: Ascanio Celestini che narra la vita di San Francesco immaginandolo al giorno d'oggi, e Caterina Guzzanti che indaga il tema dell’impotenza sessuale maschile.
Tutta al femminile anche la programmazione della danza con quattro protagoniste della scena: Laura Corradi; Valentina Dal Mas; Silvia Gribaudi e Camilla Monga.
Gli ultimi due titoli interpretano invece perfettamente i nuovi orizzonti della scena multidisciplinare e drammaturgica italiana. Baug e Mezzopalco propongono Anse (un ritratto della solitudine contemporanea) e Nicolò Sordo propone Perfect Days, dove affronta una patologia contemporanea fin troppo diffusa come la ludopatia.
Contatti
Teatro Camploy
Via Cantarane, 32 ( Come arrivare )
Web: http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=3255
Mail: teatrocamploy@comune.verona.it
Tel: (0039) 045 8009549
Informazioni aggiuntive
Vendita carnet e biglietti presso BOXOFFICE (via Pallone 16, tel. 045 8011154. Dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30 / 15.30–19.00 sabato 9.30 / 12.30)
Il botteghino del Teatro Camploy sarà aperto la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00 per l'acquisto dei soli biglietti e non dei carnet.
Biglietti acquistabili online sul sito www.boxofficelive.it e www.myarteven.it.