Benessere e relax alle terme veronesi
- REDAZIONALE
L’area veronese è celebre e rinomata anche come zona termale. L’utilizzo delle acque termali a scopo terapeutico nel nostro territorio ha origini antiche, che si collocano in epoca romana e addirittura paleoveneta.
Immersi nei panoramici unici del lago di Garda e della Valpolicella, i siti termali della provincia di Verona sono le location ideali per staccare la spina dalla quotidianità e regalarsi qualche giorno di totale relax, circondati dalla bellezza del territorio.
I principali siti termali della zona sono le Terme di Giunione a Caldiero, il Parco Termale del Garda e Villa dei Cedri a Colà di Lazise e Aquardens, a Pescantina, il più grande centro termale d’Italia. Appena fuori regione, inoltre, nella parte meridionale del lago di Garda, troviamo le Terme di Sirmione, le cui acque nascono nel bacino del Monte Baldo e raggiungono una temperatura di 69°.
Rigenerarsi in terra veronese
Le Terme di Giunione si trovano a circa dieci chilometri dalla città di Verona. Questo centro termale immerso nel verde di un parco naturale ha origini molto antiche e le sue “Acque della Bellezza”, come venivano chiamate dai Romani, sono utilizzate da secoli per scopi terapeutici. Le sue due vasche storiche, dette Cavalla e Brentella, sono di epoca medievale e le loro acque sgorgano da sorgenti naturali.
Le qualità terapeutiche di queste acque sono scientificamente accertate e vantano proprietà diuretiche e disintossicanti del fegato, calmanti delle vie urinarie, protettive delle mucose gastriche, digestive, stimolanti delle funzioni epato-biliari e rilassanti della muscolatura biliare e gastro-intestinale.
A Colà di Lazise troviamo un altro centro benessere con acque naturali termali, ideale per trascorrere del tempo in famiglia e anche con i bambini, che di certo non si annoieranno. Gli adulti possono godere di rilassanti bagni nel laghetto di 5000 metri quadrati, ideali per la cura delle malattie reumatiche, artrosiche e cutanee e per riabilitazione motoria. Tra un idromassaggio e l’altro, sparse nel parco ci sono numerose fontane per la terapia idropinica e la grotta sudatoria.
Poco fuori Verona potete trovare anche il sito termale più grande d’Italia. Aquardens è tra i centri benessere meglio strutturati, con vasche, grotte, piscine, postazioni idromassaggio e aree sauna di vari tipi. Molto ampia è la scelta di servizi per la cura della persona, dai massaggi al bagno turco, dai lettini caldi a sabbia ed acqua alla consulenza specialistica con medici professionisti.
In tutti questi siti non mancano i punti di ristorazione e tutti i servizi benessere che potranno rendere indimenticabile il vostro soggiorno in terra scaligera. In famiglia, con gli amici o con la propria dolce metà, i centri termali veronesi sono una garanzia di qualità, relax e divertimento, meta ideale per la vostra vacanza rigenerante.
Per maggiori informazioni sui servizi dedicati al benessere e alla cura della persona, consultate la nostra pagina dedicata.