Stefano Accordini | Degustazione Valpolicella e Amarone Riserva
- R_VALPOLICELLA
- T_FEBBRAIO
- T_MARZO
- T_APRILE
- T_MAGGIO
- T_GIUGNO
- T_LUGLIO
- T_AGOSTO
- T_SETTEMBRE
- T_OTTOBRE
- T_NOVEMBRE
- T_DICEMBRE
- T_GENNAIO
- E_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
Vi racconteremo la storia della nostra famiglia, com’è nata l’azienda e la mission di coltivare uve in alta collina per ottenere vini dai caratteri unici e riconoscibili.
Visiteremo il fruttaio, il locale di appassimento delle uve atte a produrre i prestigiosi vini Amarone e Recioto e vi racconteremo i processi biochimici che avvengono durante la permanenza in fruttaio. Infine, sarete accompagnati nell’area dedicata alla vinificazione e nella bottaia dove i vini vengono fatti affinare, anche per molto tempo, maturando i tratti caratteristici che contraddistinguono la nostra azienda.
Questo percorso vi offre la possibilità di assaporare l’esclusività del nostro Amarone Riserva “Il Fornetto”, prodotto solamente con le uve dell’omonimo vigneto e nelle annate migliori, che secondo la famiglia Accordini, rappresenta la massima espressione di qualità.
In degustazione 6 vini finemente abbinati a due tipologie di salumi e tre tipologie di formaggi locali. La nostra soppressa e lo speck aromatizzato al rosmarino saranno perfetti se abbinati con i vini più giovani e freschi, mentre con i vini più strutturati e corposi suggeriamo l’assaggio dei tre formaggi locali inclusi: Grana Padano, Caciotta fresca di Monte Veronese e formaggio erborinato affinato per sei lunghi mesi in cioccolato e rum, i quali sapranno deliziare i vostri palati con note uniche nel loro genere.
Al termine della degustazione potrete concludere la vostra esperienza enoturistica con un acino di Corvinone, tipologia di uva autoctona utilizzata per la produzione dell’Amarone e del Recioto, affinato in Grappa di Amarone “Il Fornetto” secondo il metodo tradizionale della famiglia Accordini.
- Valpolicella Superiore Stefano
- Valpolicella Superiore Ripasso Acinatico
- Paxxo IGT appassimento
- Amarone Acinatico
- Amarone Riserva “Il fornetto”
- Amandorlato Passito IGT “Il fornetto”
Giorni per la visita
Visitalo - prenota/acquista ticketContatti
Stefano Accordini
Località Camparol, 10 - Fumane (VR) ( Come arrivare )
Web: https://www.accordinistefano.it/
Mail: visit@accordinistefano.com
Tel: (0039) 0457760138