S.I.M.- Shakespeare Interactive Museum
- R_VERONA
- T_OTTOBRE
- T_NOVEMBRE
- T_DICEMBRE
- T_GENNAIO
- T_FEBBRAIO
- E_LOCAL_LIFESTYLE
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_FAMILY_KIDS
- PLAN_VERONA_CARD
- M_MUSTS
Il SIM è il primo Museo interattivo dedicato a William Shakespeare che offre ai visitatori un percorso per conoscere uno degli autori più importanti della cultura europea, vivendo un’esperienza unica, immersiva e interattiva. E’ un’esperienza ad alto tasso di creatività e tecnologia, dove i visitatori vivranno in prima persona l’emozione di interagire, grazie alle tecnologie, con i personaggi della tragedia di “Romeo e Giulietta” e potranno assistere alla performance teatrale di Giulietta che racconta la sua tragica storia.
IL PERCORSO
1° Parte: Introduzione e inquadramento storico su Shakespeare e Verona a cura di Solimano Pontarollo, Direttore Artistico dello Shakespeare Interactive Museum.
2° Parte: I visitatori, a gruppi di 5 persone, vengono chiamati ad interagire con un grande schermo che, grazie all’uso di telecamere di ultima generazione, legge i loro movimenti e restituisce le immagini dei personaggi della tragedia: Giulietta, Romeo,Tebaldo, Mercuzio, Papà Capuleti, Balia, Benvolio.
3° Parte: I visitatori potranno conoscere più a fondo Giulietta e Romeo, dialogando con loro e confrontarsi con le loro immagini rappresentate in due monitor interattivi.
4° Parte: I visitatori assistono alla performance live nella quale Giulietta racconta la sua storia immersa in una scenografia virtuale che rappresenta i luoghi storici in cui è stata ambientata la tragedia.
Periodo consigliato
Visitalo - prenota/acquista ticketContatti
Casa Shakespeare
Vicolo Satiro, 8 - Verona ( Come arrivare )
Web: http://www.casashakespeare.it
Mail: info@casashakespeare.it
Tel: (0039) 045 4578922