Snodo di comunicazione strategico tra le principali città del nord Italia, Verona vanta una posizione centrale nel cuore dell’Europa. Questo è sicuramente uno dei valori che ha permesso, negli anni, lo sviluppo di una storica e prestigiosa realtà fieristica nella città scaligera.
Verona è una città dove storia e arte si intrecciano in un continuo e affascinante connubio, da lasciare stupiti per quanti importanti segni sono ancor oggi visibili per ognuna delle epoche storiche che ha attraversato: gli insediamenti romani, l’epoca dei liberi comuni, il tempo della signoria degli Scaligeri, le dominazioni veneziana e asburgica.
E' in questa città in cui arte, storia, cultura e antiche tradizioni continuano a valorizzarsi che da anni si è consolidata la celebre e prestigiosa attività di Veronafiere.
Veronafiere S.p.A. è il primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, secondo per fatturato e ai vertici in Europa, grazie a oltre cent’anni di esperienza nel settore e alla posizione geografica strategica, al centro delle maggiori direttrici intermodali europee.
La mission di Veronafiere S.p.A. è quella di rappresentare un hub naturale per la promozione internazionale del sistema industriale del Paese e dell’eccellenza made in Italy, fornendo strutture e servizi ad alto valore aggiunto ai propri clienti, sia visitatori che espositori.
Tra le fiere di settore più importanti e rinomate a livello internazionale, che ogni anno richiamano in città e provincia milioni di visitatori, Vinitaly, Marmomacc, Fieracavalli, Motor Bike Expo, Fieragricola, Cosmo Bike Show, ArtVerona e molte altre ancora. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale www.veronafiere.it.