Incontrarsi a Verona è un’esperienza che non si dimentica. Verona è una città dal doppio volto: moderna ed efficiente nel business e nei servizi, antica e a misura d’uomo nella sua parte storica.
È centro propulsivo dell’economia, ma anche polo culturale e capitale dell’enogastronomia.
Crocevia d’Europa
• Verona è attraversata dalle Autostrade A22 Modena/Brennero e A4 Milano/Venezia.
• L’Aeroporto Internazionale Valerio Catullo collega direttamente tutta l’Europa.
• La stazione di Verona Porta Nuova è un importante e strategico snodo ferroviario.
Abituata a gestire i grandi numeri
Il più grande teatro d’opera all’aperto del mondo, mostre culturali d’eccellenza, un polo fieristico internazionale con relative infrastrutture ed elevata capacità organizzativa: tutto ciò ha contribuito a rendere Verona e il suo territorio una delle mete più visitate in Italia e luogo ideale per ospitare congressi e convention.
Storia, cultura, panorami mozzafiato e location esclusive
Alla varietà del paesaggio, all’armonioso integrarsi tra architettura e natura, storia e modernità, cultura e intrattenimento, tradizione e innovazione corrisponde un’offerta di spazi che si presta alle più diverse tipologie di eventi: dal moderno centro congressi alla villa cinquecentesca, dall’elegante palazzo nobiliare al prestigioso albergo, dall’antica corte rurale al business & wellness centre.
Verona con le sue strutture può rispondere a qualsiasi esigenza di incontro: piccolo o grande, breve o lungo, aziendale o associativo, istituzionale o informale, commerciale o culturale, sociale o business.
Verona è in grado di soddisfare i gusti di chiunque voglia organizzare un’esperienza unica con gli ingredienti dell’accoglienza e dell’organizzazione, dell’arte e della bellezza, della cucina e del buon vino.Oltre 50 location ricettivo-congressuali per una disponibilità di 280 sale da 10 a 900 posti e di 14.000 posti complessivi. 28 tra centri congressi e dimore storiche per un totale di 75 sale con capienza da 10 a 2.000 posti e 15.000 posti complessivi.
Non solo spazi
L’attrattività di una destinazione non è data solo dalle strutture e dagli spazi ma anche da tutti i protagonisti del grande palcoscenico dei congressi e degli eventi.
Creatività, efficienza, organizzazione, personalizzazione: queste le caratteristiche dei professionisti che, a Verona, operano per rendere ogni evento unico.
Organizzatori congressuali e DMC, ristoratori, service audio video, società di comunicazione, agenzie di hosting e interpretariato, imprese di allestimenti, fioristi, noleggi auto sono a disposizione per accogliere e soddisfare le richieste di chiunque intenda organizzare un qualsiasi incontro a Verona.